FasanoItaliaPolitica

Fasano (Br).Furti nelle casette di Natale: le parole del sindaco Zaccaria

Ferma condanna dell’Amministrazione al vile gesto compiuto nella notte da ignoti: già acquisite le immagini di videosorveglianza Questa la dichiarazione congiunta del sindaco Francesco Zaccaria, e dell’assessore alle Attività Roduttive Giuseppe Galeota, in seguito ai furti perpetrati nottetempo nelle «casette di Natale» degl’Itinerario del Gusto:

«Nelle ultime ore alcuni dei nostri commercianti sono stati vittime di furti ai danni delle casette posizionate in Piazza Ciaia e Piazza Mercato Vecchio. 

Condanniamo con fermezza simili atti ignobili, che non solo minano la sicurezza delle attività commerciali, ma arrecano un danno di immagine significativo alla nostra comunità e ai turisti che si affidano a tali servizi.

Riteniamo che tali azioni siano inaccettabili e contrarie ai valori minimi di rispetto e solidarietà che dovrebbero caratterizzare la nostra società, e ancor più nel periodo natalizio. 

Ad ogni modo le immagini delle videocamere di sorveglianza sono state prontamente acquisite dalle forze dell’ordine, in particolare dai Carabinieri e dalla Polizia Locale, che stanno attivamente collaborando per identificare e consegnare alla giustizia coloro che si sono resi responsabili di questi furti. 

Al contempo, invitiamo tutti i fasanesi a collaborare, segnalando qualsiasi informazione che eventualmente possa contribuire all’identificazione degli autori di questi episodi criminosi. 

È fondamentale ribadire che la solidarietà e il rispetto reciproco devono prevalere, e che qualsiasi forma di criminalità e di inciviltà mette a rischio il benessere collettivo e l’immagine della nostra città».

 

Condividi: