FocusItalia

Natale senza tredicesima per le guardie giurate di GGS Vigilanza La denuncia dei sindacati: “Vertici aziendali irreperibili, vogliamo chiarezza”

 Natale senza tredicesima per i circa 150 lavoratori salentini della GGS srl, istituto di vigilanza di Veglie (Le) impegnato tra l’altro in un appalto pubblico per garantire la sicurezza presso le strutture della ASL di Lecce. Le sigle sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil di Lecce sollecitano invano da tempo i vertici aziendali. 

“Nessuna comunicazione da parte della società è stata inviata alle organizzazioni sindacali o ai lavoratori riguardo il ritardo contrattuale per l’erogazione della tredicesima mensilità prevista dal Ccnl della Vigilanza privata”, spiegano i Segretari generali Mirko Moscaggiuri (Filcams), Marcello Frassanito (Fisascat) e Antonella Perrone (Uiltucs). “Evidente e comprensibile è il malcontento dei dipendenti messi in difficoltà proprio nel periodo in cui si attende un’entrata extra per far fronte alle varie spese e per avere una maggiore serenità. Al momento i vertici aziendali risultano irriperibili e non siamo a conoscenza di eventuali aspetti tecnici che potrebbero aver causato il ritardo. Vogliamo un chiarimento – concludono – perché era innanzitutto doveroso segnalare il ritardo e comunicare preventivamente i motivi che hanno creato disagio ai lavoratori e alle loro famiglie”. 

I Segretari Generali

 

Mirko Moscaggiuri – Filcams Cgil Lecce

Marcello Frassanito – Fisascat Cisl Lecce

Antonella Perrone – Uiltucs Lecce

 

Immagine di repertorio

Condividi: