BRINDISI.Unanime consenso al progetto “Treno della Memoria” nel Consiglio Comunale: Il Partito Democratico sostiene l’iniziativa di formazione civica di Antonio De Simone
Nell’ultimo consiglio comunale l’intera assise ha votato all’unanimità la mozione presentata dal nostro consigliere comunale tra le file del Partito Democratico Antonio De Simone per far aderire il comune al treno della Memoria, progetto di educazione civica e impegno civile che permette a migliaia di giovani di partecipare ad un percorso di formazione che si conclude con un viaggio in Polonia con le visite ai campi di concentramento di Birkenau ed Auschwitz.
L’ordine del Giorno portato in Consiglio ha impegnato l’amministrazione a destinare delle risorse come contributo per coprire le spese di viaggio ai ragazzi tra i 19 e i 29 anni in condizione di disagio economico, per cui la quota di partecipazione può rappresentare una somma difficile da sostenere.
“Ringrazio tutto il Consiglio Comunale per l’attenzione per aver approvato la mia proposta all’unanimità. Mi faccio portavoce dei bisogni di una generazione e di una politica che quando diventa istituzione smette di chiedersi “quante risorse stanzio” e inizia a chiedersi “quante risorse attivo”.
Da domani mi metterò al lavoro per trasformarla in realtà affinché nessuno sia escluso e quanti più giovani possano vivere questa importante esperienza” – conclude De Simone.