BrindisiCultura & SpettacoloItalia

Al via la candidatura al diploma in 4 anni per il Morvillo Falcone di Brindisi, indirizzi Moda e Servizi per la Sanità e Assistenza Sociale

">

 L’istituto, con gli indirizzi Moda e Servizi per la Sanità e Assistenza Sociale, ha aderito al progetto nazionale di sperimentazione relativo all’istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale.

Valorizzare i talenti degli studenti al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, migliorare l’orientamento, sviluppare competenze fondamentali per lo sviluppo dei territori e la competitività delle imprese e favorire il trasferimento tecnologico, sono le principali finalità della sperimentazione.

Il progetto prevede la sperimentazione del modello 4+2 con il raccordo tra i percorsi dell’istruzione tecnica e professionale, di durata quadriennale e il sistema degli ITS Academy, dove gli alunni seguiranno l’ultimo biennio formativo.

In particolare il progetto del Morvillo Falcone prevede accordi di partenariato tra Asl Brindisi, CNA Puglia, Confartigianato Brindisi e Bari, Confindustria, ITS Academy Biotech for life, ITS Academy MITI Moda, Accademia delle Belle Arti e aziende del settore .

Questo modello si concentra sulla centralità dello studente, offrendo percorsi d’istruzione personalizzati e flessibili.

Si punterà a rafforzare il rapporto tra scuola, formazione e imprese, consentendo ai giovani di entrare più preparati e con più facilità nel mondo del lavoro e alle imprese di trovare professionalità più qualificate e più adatte alle proprie esigenze a vantaggio, quindi, di una maggiore competitività aziendale.

 Un passo importante verso la costruzione di un futuro solido e innovativo per i nostri ragazzi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: