BrindisiItaliaPolitica

BRINDISI.PIANO REGOLATORE DEL PORTO – CONTESSA (BUILD): CON LA VAS PASSO IN AVANTI. L’IMPORTANZA DEL DIALOGO TRA ISTITUZIONI

">

La firma della Vas (Valutazione ambientale strategica) rappresenta un importante passo in avanti verso il varo definitivo del Piano Regolatore del Porto di Brindisi. Siamo finalmente sulla strada giusta – quella intrapresa dell’Autorità di Sistema Portuale – per consentire alla struttura portuale brindisina di rappresentare un effettivo volano di sviluppo economico ed occupazionale per il nostro territorio.
 
Del resto, è sin troppo evidente che i tanti guasti del passato sono strettamente collegati all’assenza di adeguata pianificazione urbanistica che si può ottenere – questo è un esempio calzante – solo attraverso una sinergia tra gli attori di un territorio.
 
Adesso c’è solo da augurarsi che i tempi per il completamento dell’iter autorizzativo siano brevi, in maniera tale da consentire a Brindisi di presentarsi al cospetto di possibili investitori con un pacchetto di convenienze che sia immediatamente percepibile, soprattutto sulla tempistica per il rilascio delle autorizzazioni.
 
Angelo Contessa – amministratore unico Consorzio stabile BUILD scarl
 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: