In una serrata operazione volta a contrastare il dilagante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato di Brindisi ha compiuto un importante passo avanti con l’arresto di due individui, di 25 e 45 anni, accusati di detenzione ai fini di spaccio di marijuana e hashish.

L’azione, coordinata dall’U.P.G.S.P. (Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico) e dalla Squadra Mobile, è stata attuata nel contesto dei servizi disposti dal Questore di Brindisi, Annino Gargano, per fronteggiare il dilagante commercio illegale di sostanze stupefacenti.

I fatti hanno preso forma quando gli agenti delle Volanti hanno notato il giovane di 25 anni mentre si sbarazzava di un pacchetto alla loro vista, gettandolo a terra. L’intervento rapido ha permesso di recuperare l’involucro contenente oltre 30 grammi di marijuana. Successivamente, durante la perquisizione nei luoghi sotto il suo controllo, sono stati scoperti altri 700 grammi di marijuana e circa 65 grammi di hashish, insieme a materiale per il confezionamento delle sostanze.

Nella stessa serata, il personale della Squadra Mobile ha individuato un uomo di 45 anni, sequestrando circa 3 chilogrammi di marijuana già pronta per essere suddivisa in dosi e immessa sul mercato dello spaccio.

Dopo le necessarie formalità di rito, il Pubblico Ministero di turno ha emesso la decisione di arresti domiciliari per il giovane, mentre l’uomo di 45 anni è stato associato presso la locale Casa Circondariale.