Il Questore di Brindisi, Annino Gargano, ha intensificato gli sforzi per il controllo del territorio al fine di contrastare le azioni di disturbo perpetrate da gruppi di giovani nella zona. L’azione proattiva delle Volanti della Polizia di Stato ha portato alla denuncia di un giovane brindisino che si aggirava per le vie cittadine con due coltelli a serramanico nella tasca.
Il rafforzamento dei servizi di controllo del territorio, fortemente promosso dal Questore Gargano, ha dimostrato la sua efficacia nell’individuare e affrontare comportamenti sospetti. Nel caso in questione, il giovane, forse avendo notato l’arrivo delle forze dell’ordine, ha cercato di sfuggire, ma il suo atteggiamento ha attirato l’attenzione degli operatori della Polizia di Stato che lo hanno prontamente fermato.
Durante la perquisizione, i poliziotti hanno scoperto che il giovane portava con sé due coltelli a serramanico, con lunghezze rispettivamente di 15 cm e 17 cm, entrambi dotati di lame sagomate a pugnale. Le autorità hanno eseguito gli accertamenti necessari, anche con il supporto del personale della Polizia Scientifica, confermando il reato di porto abusivo di arma da taglio.
Il giovane è stato denunciato in stato di libertà, e i due coltelli sono stati sequestrati, messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori indagini. Questo intervento della Polizia di Stato testimonia l’importanza del rafforzamento dei servizi di controllo del territorio nel mantenere la sicurezza pubblica e prevenire potenziali situazioni pericolose.