AmbienteBrindisiItalia

“EKOCLUB INTERNATIONAL Brindisi: Corso di Pilotaggio Droni ENAC per Vigilanza Volontaria Ambientale”

EKOCLUB  INTERNATIONAL sez.  di  Brindisi,   Associazione di protezione ambientale riconosciuta dal Ministro dell’ Ambiente, organizza un Corso per piloti di droni nelle categorie A1 e A3. Rilasciato dall’ ENAC.

Un Corso per dotarsi di una squadra di volontari in grado di poter pilotare il proprio Drone  e svolgere così , con continuità, il servizio  di   Vigilanza  Volontaria  anche  a supporto  delle   istituzioni locali.     Un’ iniziativa  a cui  la nostra   Associazione,  il  Presidente  Massimo Roma  e  i dirigenti, pensavano da  diverso tempo, appunto  per  consolidare la propria attività al servizio delle istituzioni,enti,la comunità del territorio brindisino .

Un corso  in sostanza inserito in  un  “ progetto a largo raggio”, “finalizzato  alla “preparazione per l’ effettuazione di  un esame on line per  patentino drone ENAC ai sensi del Regolamento di esecuzione della  Commissione del 24 maggio 2019 relativo a norme  e procedure per l’ esercizio di aeromobili senza equipaggio”. 

Le domande di partecipazione  scadono il 5 marzo, dovranno essere consegnate all’indirizzo mail ekoclub.brindisi@outlook.com .  Saranno ammessi  10 candidati,utilmente collocati nell’ apposita graduatoria redatta secondo i criteri contenuti nell’ apposito bando.

Il Corso  si svolgerà nei seguenti  giorni e orari :  8 marzo  dalle ore 15 alle 20 nei locali  della sede provinciale in Via Dalmazia e 9 marzo dalle ore 9 alle 13 e nel pomeriggio dalle 14 alle 17, anche con prove pratiche ed esami che si svolgeranno in apposite strutture .

La completa  ed esaustiva conoscenza di tutti gli argomenti del corso è di fondamentale importanza per effettuare e superare il test online che prevede 40 domande a risposta multipla.

Al  citato indirizzo mail  è disponibile fac-simile di domanda di iscrizione e fac-simile di dichiarazione di patto di non concorrenza.

L’ ammissione  al corso avverrà sulla base di una graduatoria predisposta dal Direttore  del corso,  ad ogni modo  tutte le modalità di accesso al progetto sono elencate    nel  bando di  ammissione che alleghiamo al seguente  comunicato .

                                                                               EKOCLUB    INTERNATIONAL  BRINDISI

Condividi: