Cultura & SpettacoloFrancavilla FontanaItalia

Francavilla Fontana (BR).Concerto nell’auditorium della Scuola Musicale dell’ensemble “Gli strumenti del pensiero”

">

Mercoledì 13 marzo alle 19.00 l’auditorium della Scuola Musicale Comunale ospiterà un suggestivo spettacolo tra musica e parole.

La serata, a cura dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Scuola Musicale Comunale e il Conservatorio Tito Schipa, è stata pensata come un omaggio alla preghiera laica.

Giuseppe Semeraro, voce recitante, guiderà il pubblico in un viaggio tra i versi scritti da autori come Dante, San Francesco, Borges, Totò, De Andrè e Rilke. Le parole saranno impreziosite dalle note scritte e dirette da Giuseppe Gigante ed eseguite dall’ensemble “Gli strumenti del pensiero” composta da Annalisa Monteduro (violino), Michele Nicolaci (clarinetto), Rosa Andriulli (violoncello), Antonio Rizzato (pianoforte) e con le illustrazioni di Rita De Simone.

Le preghiere laiche, in tutta la loro bellezza, offriranno l’occasione per riflettere sulla vita, la ricerca di umanità e la speranza.

Il concerto spettacolo si inserisce nelle iniziative culturali che accompagneranno la comunità verso la Settimana Santa.

Ingresso libero e gratuito.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: