Nel pomeriggio di ieri, le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana e della Sede Centrale sono intervenute prontamente in località Oria, precisamente nella contrada Salinelle, per fronteggiare un incendio che ha colpito un capannone. La situazione è stata particolarmente critica poiché all’interno del capannone erano presenti diverse auto di prestigio, tra cui esemplari delle rinomate marche Ferrari e Porsche.
Secondo le prime informazioni emerse, il capannone in fiamme apparteneva a un privato e non era una concessionaria o una struttura simile. Le vetture coinvolte nell’incidente erano di proprietà privata, rendendo la situazione ancora più delicata per il valore economico delle stesse.
Il personale dei Vigili del Fuoco è immediatamente intervenuto per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area circostante. Al momento, non sono ancora chiare le cause dell’incendio e si sta indagando per determinare l’origine del rogo. Sul posto sono intervenuti anche i responsabili dell’ordine pubblico per coordinare le operazioni di soccorso e garantire la sicurezza dell’area.