BRINDISI.”Educazione all’inclusione:”DIAMOCI UNA ZAMPA” AIPD Brindisi, il Comune e il Canile di Brindisi insieme per un progetto di valore”
DIAMOCI UNA ZAMPA , presentata una significativa iniziativa che coinvolge i ragazzi di AIPD BRINDISI, in sinergia con l’ Amministrazione Comunale e il Canile di Brindisi .
L’ inclusione è “ a largo raggio”, è un concetto, un principio, che deve essere sempre custodito, consolidato, portato avanti tutti insieme .
Includere, coinvolgere, senza e senza ma, chi “ ha tanto e soprattutto da insegnarci e” trasmetterci”, è il messaggio, ad esempio, dell’ associazione AIPD BRINDISI ( Associazione Persone Down), attraverso iniziative, manifestazioni, percorsi e progetti condivisi .
DIAMOCI UNA ZAMPA, una significativa iniziativa. che coinvolge i ragazzi di AIPD, in sinergia con l’ Amministrazione Comunale e il Canile di Brindisi , presentata questa mattina presso Palazzo Nervegna, nella Sala delle Colonne .
Presenti Stefania Calcagni, Presidente Associazione AIPD BRINDISI, l’ Assessore comunale ai Servizi Sociali Antonio Pisanelli, Giuseppina Scarano ( la Garante per la Disabilità, Tutele e Diritti), dirigenti e assistenti sociali AIPD, gli operatori, i ragazzi e le famiglie .
Un progetto, come ribadito negli interventi, frutto di finanziamenti, ma, soprattutto, vuole mettere al centro l’ empatia tra i ragazzi, i soggetti Down e gli animali , l’ importanza, il significato dell’ adozione
I ragazzi che praticamente diventeranno volontari presso il Canile Comunale di Brindisi ; ecco l’ inclusione, “ bandiera” ampiamente evidenziata nelle nostre
VIDEO INTERVISTE .
Foto Marcello Altomare