BrindisiItaliaSport

BRINDISI.”Educazione e Inclusione: Il Progetto BUSCA Promuove lo Sport nei Quartieri Difficili”

Festa finale progetto Sport di Tutti – Quartieri di Sport e Salute 

BUSCA – Buscicchio Sporting Centre & Arts 

Domenica 21.04.2024  

Ore 10:00  

Via A. Mantegna, 10/12/14 – Brindisi  

Parco Buscicchio – Quartiere Sant’Elia 

Il progetto BUSCA – Buscicchio Sporting Centre & Arts è finanziato dal programma Sport di Tutti  Quartieri di Sport e Salute ed il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei  Ministri, un intervento proposto per sostenere l’associazionismo sportivo di base che opera in  contesti territoriali difficili utilizzando lo sport e i suoi valori educativi come strumento di sviluppo  ed inclusione sociale.  

Il “presidio sportivo” – l’impianto attorno al quale la maggior parte delle attività sportive/extra sportive si sono realizzate – è il Parco Buscicchio a Sant’Elia, gestito, all’interno del Patto di  Collaborazione con il Comune di Brindisi, dalla Cooperativa Legami di Comunità, partner  progettuale, in collaborazione con il partner capofila Appia Rugby Brindisi. 

Dalle ore 10:00 le associazioni sportive coinvolte, alla presenza del Dott. Francesco Toscano,  coordinatore regionale Puglia di Sport e Salute, proporranno esibizioni/allenamenti/competizioni  all’interno dell’intera area del parco. In particolare, i partecipanti saranno impegnati nella pratica  del Rugby, Volley, Ginnastica, Calcio, Tennis, Tiro con l’arco e Taekwondo.

Condividi: