Presso la Sala della Colonna di Palazzo Nervegna si è svolta l’ Assemblea Provinciale Ekoclub International Brindisi, con la presentazione del libro del dott. Sandro D’ Alessandro. Video Intervista al Presidente Massimo Roma .
Mercoledì pomeriggio, presso la Sala della Colonna a Brindisi, si è svolta l’ Assemblea Provinciale Ekoclub International Brindisi, un’ associazione ornai da molto anni r ben radicata nel territorio, attraverso due concetti fondamentali : la salvaguardia dell’ ambiente e la “ centralità dell’ uomo”.
Diversi i temi e argomenti all’ ordine del giorno : relazione del Presidente Massimo Roma, relazione del Tesoriere sulla gestione e risultanze contabili 2023, approvazione del Conto Consuntivo dell’ esercizio 2023,consegna dei Brevetti dei Corsi per Piloti Droni- Aerialclick.
Come sempre,l’ Assemblea Ekoclub ha rappresentato anche e soprattutto un’ ulteriore occasione per un confronto tra dirigenti , soci e iscritti, attraverso lo “stato dell’ arte” delle diverse e significative iniziative messe in campo dall’ associazione sul territorio , con importanti sinergie con enti, autorità, le istituzioni locali .
Come ha confermato il Presidente Provinciale Ekoclub Massimo Roma, “il nostro obiettivo è quello di avvicinare sempre più i giovani alla nostra associazione, consolidare il valore del volontariato e le sinergie e collaborazioni con le istituzioni locali . Tra le iniziative e i progetti già messi in campo, vorrei ricordare, ad esempio, la convenzione con la Polizia Municipale di Brindisi per la vigilanza presso alcune scuole brindisine, la partecipazione di alcuni nostri iscritti ad un corso di formazione per Guardie Ecologiche Volontarie organizzato dal Consorzio di Torre Guaceto con il supporto della Polizia Locale brindisina “.
Ha fatto seguito la presentazione del libro “CHERSYDROS-il serpente gigante della tradizione” ( la sacàra, la colovia , la biddina) del Dott. Sandro D’ Alessandro , in un contesto di cultura –informazione a cui Ekoclub Brindisi guarda sempre con la massima attenzione .
Foto Marcello Altomare
VIDEO INTERVISTA