In mattinata, una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Brindisi è intervenuta su un incidente stradale sulla SS16 a San Vito, coinvolgendo due veicoli, una DS5 e una Ford C-Max. L’intervento della squadra ha contribuito al soccorso di una donna rimasta bloccata all’interno di uno dei veicoli e alla messa in sicurezza delle due auto, bonificando accuratamente sia l’impianto elettrico che quello del carburante al fine di prevenire potenziali inneschi.

All’interno dei veicoli coinvolti si trovavano un uomo alla guida della DS5 e una donna accompagnata da un bambino di sei anni a bordo della Ford C-Max. Nonostante la donna estratta  non riportasse ferite gravi, è stata trasportata in ospedale insieme agli altri due occupanti del veicolo per ulteriori controlli.

L’incidente ha richiesto l’intervento di due ambulanze del 118, che hanno provveduto all’assistenza delle tre persone coinvolte. Fortunatamente, nessuno dei soggetti ha riportato ferite gravi, ma per precauzione la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire l’intervento dei soccorsi e la rimozione dei veicoli.