“Ciascuno deve essere consapevole che è responsabile della perdita di ulteriori vite umane su quella strada, se trascorrono le ore e i giorni senza che vengano assunte decisioni e messi in atto interventi conseguenti e decisivi”. Il presidente della V Commissione regionale Michele Mazzarano non ha usato mezzi termini per chiedere tempestività ed efficacia a coloro che hanno preso parte all’audizione di oggi sulla sicurezza della Statale 100.
“Per questo – prosegue – al netto del fatto che il Governo continua a tenere bloccati importanti finanziamenti che consentirebbero di dare una svolta determinante alla questione, abbiamo urgenza di conoscere quali sono gli strumenti di mitigazione del rischio e di avere un cronoprogramma preciso e dettagliato sugli interventi da realizzare. Si tratta di un problema di eccezionale rilevanza, perché si parla di come evitare altre tragedie”.
Mazzarano poi conclude: “Chiedo dunque celerità, affinché in questa sede si possa procedere speditamente verso la soluzione del problema”.