AmbienteCarovignoItalia

“Presentazione e adesione al programma MAB: Un passo significativo per la conservazione ambientale nel Salento”

">

Il Castello Dentice di Frasso di Carovigno sarà il palcoscenico per un evento di rilievo internazionale che si terrà il prossimo 7 Maggio alle ore 16. Si tratta della conferenza stampa che presenterà il resoconto dell’attività svolta con le comunità di Torre Guaceto, Brindisi, Carovigno, Mesagne e San Vito dei Normanni per candidare l’area che ricomprende la riserva ed i comuni di riferimento al programma MAB – Man And Biosphere, promosso dall’UNESCO.

Il programma MAB, noto per individuare le Riserve della biosfera, rappresenta un’iniziativa di rilevanza mondiale volta alla conservazione della biodiversità e alla promozione dello sviluppo sostenibile.

Durante l’incontro, verrà sottoscritto il documento che formalizzerà l’adesione dell’area protetta e dei territori in rete al programma internazionale, segnando un passo significativo verso la tutela dell’ambiente e la promozione di uno sviluppo armonioso e sostenibile.

Oltre allo staff del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto e di progetto, saranno presenti illustri ospiti tra cui il presidente del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, Rocky Malatesta, e i sindaci dei comuni coinvolti: Giuseppe Marchionna di Brindisi, Massimo Lanzilotti di Carovigno, Toni Matarrelli di Mesagne e Silvana Errico di San Vito dei Normanni.

La conferenza rappresenta un’importante opportunità per mettere in luce il lavoro congiunto svolto dalle comunità locali, dalle istituzioni e dagli enti coinvolti nella salvaguardia dell’ambiente e nella promozione di modelli di sviluppo sostenibile.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: