BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.Concerto Maestro Barbiero

">

 Organizzato dalla Sezione di Brindisi dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo e dalla Federazione Prov.le dell’Istituto del Nastro Azzurro, nel pomeriggio di ieri, 3 maggio, il socio Maestro Ivano Barbiero ha tenuto – nello splendido Salone di Rappresentanza della Provincia – il Concerto per pianoforte “Musica per sognare”.       

La manifestazione, presentata brillantemente dalla sig.ra Viviana Ancora, è’ stata aperta dal Coro dell’Istituto Comprensivo “Bozzano Centro” -diretto dalla prof.ssa Rosanna Mazzotta- il quale ha eseguito “”Il Canto degli Italiani””.                

     Dopo il saluto del dr. Marcello Gorgoni, socio del Nastro Azzurro e sostenitore   della manifestazione, ha preso la parola il dr. Giuseppe Di Giorgio, Responsabile della Sezione AISM di Brindisi, sensibilizzando i presenti in ordine alla necessità di contribuire a sostenere l’AISM al fine di alimentare la ricerca nello sforzo di sconfiggere la sclerosi multipla.         

      Il Maestro Barbiero, ha, dunque, da par suo, deliziato il pubblico suonando alcune tra le più note melodie della musica leggera nazionale ed internazionale. 

     Il folto pubblico ha seguito con attenzione ed emozione, a conferma – come sottolineato dal presidente UNUCI e NASTRO AZZURRO, Ten. CC. Giovanni Convertini- che nulla, come la musica, “tocca” i sentimenti e nutre lo spirito.

F.to Il Presidente 

 Ten. CC. Giovanni Convertini


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: