BrindisiFocusIn EvidenzaItalia

BRINDISI.Sinergia tra Ekoclub Brindisi e ATC: Unità per la Tutela Ambientale e la Sicurezza del Territorio

">

Importante   e significativa sinergia tra  l’ associazione  Ekoclub  Brindisi    e  ATC ( Ambito  Territoriale  Caccia). 

Uno degli obiettivi  più importanti dell’  Associazione Ekoclub  International  sez. provinciale di  Brindisi,  anche e soprattutto da  quando  si  è insediato il nuovo  Consiglio Direttivo,è quello di   “ fare rete”  sul territorio,  consolidare  i rapporti  di sinergia  con le altre associazioni, realtà  che  possono condividere  “ percorsi  di tutela  e salvaguardia ambientale   che tengano al centro anche il ruolo  dell’ uomo”.

Tematiche   che sono state tra l’ altro affrontate  la scorsa settimana   nel corso  di  un’  assemblea  tenuta   da  ATC della Provincia di  Brindisi ( Ambito Territoriale  Caccia), nella  quale  a presiedere   è stato proprio   il neo Presidente  di  Ekoclub    Massimo  ROMA.

E’  stato  praticamente approvato    all’ unanimità il nuovo  statuto,   percorso  in cui anche  Ekoclub   Brindisi  sta avendo  una partecipazione  attiva  e significativa.

“ Innanzitutto  onorato di  aver presieduto  l’ assemblea – ha dichiarato  Massimo Roma, in un contesto  di collaborazione  e sinergia  con ATC, che ci vede in prima linea, i nostri volontari, in un   ottica di salvaguardia  ambientale  e vigilanza venatoria  nel  territorio    supportata  dalla centralità dell’ uomo.  Abbiamo  diversi progetti    da mettere in campo  e consolidare, soprattutto  per  l’ ambiente, la sicurezza, la comunità”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: