BrindisiFocusIn Evidenza

Presentazione del Piano di Emergenza della ASL Brindisi: Massiccio Afflusso di Feriti, domani alle 10″

">

Domani, mercoledì 15 maggio alle 10, nella sala Appia della direzione generale della Asl Brindisi in via Napoli, sarà presentato alla stampa il Piano di emergenza interno massiccio afflusso di feriti (Peimaf).


Il documento è stato redatto da un gruppo di professionisti aziendali e approvato nella giornata di ieri, 13 maggio, con provvedimento della direzione generale.
Il Piano descrive l’insieme delle procedure operative d’intervento da attuarsi nel caso si verifichi una maxi-emergenza e rappresenta lo strumento che consente di coordinare i soccorsi, a tutela degli utenti presenti all’interno delle strutture, sia dei lavoratori, al fine di mantenere livelli di assistenza efficaci ed efficienti anche in occasione di situazioni di emergenza straordinarie interne o esterne alla struttura ospedaliera. Il piano è “flessibile” e può essere utilizzato in tutte le emergenze.
Intervengono il direttore generale Maurizio De Nuccio, il direttore sanitario Vicenzo Gigantelli, il direttore amministrativo Loredana Carulli, il direttore del Dipartimento di Emergenza-Urgenza Massimo Leone, e Stefania Bello, dirigente medico dell’Unità operativa Gestione del Rischio Clinico.
Saranno presenti inoltre i direttori delle strutture coinvolte nell’applicazione del Piano.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: