BRINDISI.EMENDAMENTO COSTA E RIFORMA CARTABIA: UN FOCUS PER GIORNALISTI SULLA LIBERTÀ DI INFORMAZIONE E IL GARANTISMO
Il dibattito sulle recenti proposte legislative riguardanti la libertà di informazione e il garantismo si intensifica, con un evento di discussione e approfondimento organizzato per Venerdì 17 Maggio presso l’Ex Convento di Santa Chiara, situato in Via Santa Chiara 2 a Brindisi.
L’incontro, che avrà luogo dalle ore 16:00 alle ore 19:00, sarà un’occasione cruciale per esaminare da vicino l’Emendamento Costa e la Riforma Cartabia, due pilastri normativi che stanno suscitando ampio interesse e dibattito in ambito giuridico e politico.
Una delle caratteristiche distintive di questo evento è l’attribuzione di 5 crediti formativi per i giornalisti in materia ordinaria, offrendo così agli iscritti un’opportunità non solo di partecipare attivamente al dibattito, ma anche di arricchire il proprio bagaglio culturale e professionale.
Organizzato dall’Ordine dei giornalisti della Puglia , in collaborazione con l’Ordine degli avvocati di Brindisi, vedrà relatori il giudice Maurizio Saso, presidente della sezione penale del Tribunale di Brindisi; l’avvocato Ladislao Massari, componente della Fondazione Avvocatura Brindisi; ed Erasmo Marinazzo, giornalisti di cronaca giudiziaria del Nuovo Quotidiano di Puglia. Modera Emmanuele Lentini, giornalista di BrindisiReport.