BrindisiCronacaIn EvidenzaItalia

Incendio nel Parco Di Giulio a Brindisi: Fiamme alimentate dal vento mettono a rischio scuola e abitazioni

">

Brindisi è stata scossa da un violento incendio nel Parco Di Giulio, situato nelle vicinanze della scuola superiore Palumbo e di diverse abitazioni. Le fiamme, alimentate dal forte vento di scirocco che imperversa nella zona, hanno rapidamente minacciato la sicurezza della comunità locale.

L’allarme è scattato nelle prime ore del pomeriggio, quando le fiamme hanno cominciato a propagarsi velocemente, sospinte dai venti che soffiano con forza nella regione brindisina da diverse ore. La scuola superiore Palumbo, per fortuna, era già vuota al momento dell’incidente, poiché le lezioni giornaliere erano terminate.

Tuttavia, la rapida diffusione del fuoco ha creato una situazione di emergenza, con le fiamme che si sono avvicinate pericolosamente al liceo Palumbo e alle abitazioni circostanti. Le autorità hanno prontamente agito per chiudere l’area al traffico sia pedonale che veicolare, al fine di garantire la sicurezza dei residenti e facilitare l’intervento dei soccorritori.

Il fumo generato dall’incendio ha anche causato problemi alla viabilità delle zone limitrofe, aggiungendo ulteriori difficoltà agli sforzi di contenimento delle fiamme.

Al momento, i vigili del fuoco e altri soccorritori sono al lavoro per arginare l’incendio e proteggere le strutture e le persone nella zona interessata. Si prega la popolazione di seguire attentamente le indicazioni delle autorità e di evitare l’area interessata dall’incendio per garantire la propria sicurezza.

Ulteriori aggiornamenti verranno forniti man mano che la situazione evolve e si spera in un rapido e sicuro contenimento delle fiamme.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: