La carente sicurezza all’ interno dei parchi cittadini di Brindisi è sempre più di strettissima attualità, anche a seguito dell’ incendio che è divampato giovedì scorso tra il Parco Di Giulio e il Canale Patri.
Un evento che fa seguito ad esempio agli atti vandalici nello stesso Parco Di Giulio, a situazioni di pericolo che ancora sussistono nel Parco Cesare Braico, uno scenario tra l’ altro anche evidenziato dal Vice Segretario Casa dei Moderati e componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Torre Guaceto Giampiero Epifani.
Riflessioni, proposte, trasmesse alla comunità brindisina, il territorio, le istituzioni e l’ amministrazione comunale, che Ekoclub International condivide e sostiene pienamente .-
Ogni comunità può dare un sostegno significativo e importante nella risoluzione delle diverse problematiche, anche e soprattutto attraverso il volontariato, “mondo virtuoso” che, tuttavia, deve essere ulteriormente valorizzato e consolidato.
La nostra associazione, con la presenza delle nostre Guardie Volontarie, i soci ( da anni collaboriamo con le istituzioni,Provincia di Brindisi, A.T.C, Comune, il Consorzio Asi) è a disposizione per qualsiasi iniziativa, progetto che possa contribuire alla tutela e alla sicurezza dei nostri patrimoni.
Noi siamo per ogni forma di tutela e salvaguardia ambientale, per la sicurezza, concetti legati alla “centralità” e al contributo diretto dell’ uomo.
Ekoclub International Brindisi
Donazione 5×1000 Ekoclub
C.F. 91024500745