AmbienteBrindisiItaliaMesagne

Sicurezza nei Parchi di Brindisi: L’Emergenza Continua tra Incendi e Vandalismo

">

La  carente sicurezza  all’ interno dei parchi cittadini  di  Brindisi  è sempre più di strettissima attualità, anche  a seguito  dell’ incendio che è divampato giovedì scorso  tra il  Parco Di Giulio e il Canale Patri.

Un evento  che fa seguito ad esempio  agli atti vandalici nello stesso Parco Di Giulio, a situazioni di pericolo che ancora sussistono nel  Parco Cesare  Braico, uno scenario   tra  l’ altro  anche evidenziato dal Vice Segretario  Casa dei Moderati    e componente del Consiglio di Amministrazione del  Consorzio di Torre Guaceto  Giampiero   Epifani. 

Riflessioni,  proposte, trasmesse  alla comunità brindisina, il  territorio,  le istituzioni e   l’ amministrazione comunale, che  Ekoclub International condivide  e sostiene pienamente .-

Ogni comunità può dare un sostegno  significativo e importante  nella risoluzione delle diverse problematiche,  anche  e soprattutto attraverso il volontariato, “mondo  virtuoso” che, tuttavia, deve essere  ulteriormente valorizzato  e consolidato.

La nostra associazione,   con la presenza delle nostre Guardie  Volontarie, i soci   ( da  anni collaboriamo con le istituzioni,Provincia di  Brindisi, A.T.C,  Comune, il Consorzio Asi) è a disposizione   per qualsiasi  iniziativa, progetto  che possa contribuire alla tutela e alla sicurezza  dei nostri  patrimoni.

Noi  siamo   per ogni forma  di tutela  e salvaguardia ambientale, per la sicurezza,  concetti legati alla  “centralità”  e  al contributo  diretto dell’ uomo.

Ekoclub  International  Brindisi

                                                                                                 Donazione  5×1000 Ekoclub

                                                                                                      C.F. 91024500745


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: