CONSIGLIO REGIONALE, FDI: ABBIAMO FATTO BENE A INSISTERE PERCHÉ CI FOSSE LA SEDUTA, TANTE LEGGI IMPORTANTI PER I PUGLIESI SONO STATE APPROVATE, SPIACE CHE IL PD ABBIA FATTO UNA FORZATURA SUL REDDITO MINIMO SOLO A FINI PROPAGANDISTICI
“Abbiamo fatto bene a insistere perché oggi si tenesse il Consiglio regionale. Farlo ha dato l’opportunità di approvare numerose leggi utili ai pugliesi, che abbiamo votato nelle Commissioni, presentando anche nostri emendamenti, e che oggi sono diventate leggi a tutti gli effetti.
“Abbiamo votato convintamente per quelle relative alla diagnosi precoce della SLA e alla vaccinazione anti papilloma virus, così come quelle sul mototurismo, per migliorare il verde urbano e per aiutare edicole che risentono della crisi dell’editoria. In alcuni casi abbiamo, responsabilmente mantenuto anche il numero legale.
“Ci sarebbe piaciuto che lo spirito che ci ha visto in aula oggi – ovvero approvare tante leggi regionali che avevano già in Commissione avuto una massima condivisione – sia venuto meno con una ‘forzatura’ di carattere ideologico e quindi strumentale, per altro totalmente inutile perché non applicabile. Il Pd ha voluto inserire in una proposta di legge, che regolamenta gli appalti garantendo determinati standard, il salario minimo a 9 euro l’ora come elemento di premialità per vincere una gara. Riversando cos? sull’azienda la decisione di applicare o meno una scelta che dovrebbe essere presa, invece, dal legislatore.”