BrindisiFocusItalia

Carovigno, dal 7 giugno un Corso per aspiranti assaggiatori di olio di oliva.

">

L’Associazione L’Olio di Puglia Dialoghi Fluidi organizza il Corso di Idoneità Fisiologica all’Assaggio di olio di oliva (I livello) per aspiranti assaggiatori.

Il corso, che vede il patrocinio di Università degli Studi di Bari – Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti – Accademia dell’Olivo e dell’Olio, Eit Food, Associazione Donne dell’Olio, Gal Alto Salento, Comune di Carovigno e Regione Puglia, si rivolge in particolare a:

– Produttori di olio, frantoiani, seller e mondo oleario in genere
– Operatori della ristorazione inclusi gestori di agriturismi
– Operatori turistici
– Giornalisti, giornalisti gastronomici e operatori della comunicazione
– Consumatori e appassionati in genere 


L’obiettivo è creare sempre più una conoscenza professionale e una consapevolezza seria verso il prodotto olio. Un prodotto cruciale per l’economia del territorio e per una sana e corretta alimentazione. Oltrechè incidere attraverso i percorsi formativi sul miglioramento della qualità del prodotto stesso. 

Il corso, di cui è Capo Panel Nicola Perrucci, si svolgerà in n. 2 week end con inizio venerdì 7 giugno e conclusione domenica 16 giugno presso il Castello di Carovigno. Responsabile del corso la presidente dell’associazione organizzatrice, prof. ssa Antonia Tamborrino.
 
E’ previsto un esame finale e il rilascio dell’attestato di idoneità fisiologica all’assaggio.
Iscrizioni preferibilmente entro il 27 maggio. 
Per informazioni e prenotazioni contattare l’associazione all’indirizzo email loliodipuglia@gmail.com
 
In all. foto della Responsabile del Corso, prof.ssa Antonia Tamborrino.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: