ItaliaSport

LECCE.In archivio il Rally degli Abeti, equipaggi e piloti pronti alla grande sfida del Rally del Salento, con 13 portacolori biancoarancio, e allo slalom Coppa di Romagna.

">

Il Rally degli Abeti e il Rally del Salento, lo slalom di Forlimpopoli: entra nel vivo la stagione sportiva della scuderia Max Racing, impegnata sulle strade d’Italia con un programma avvincente. Un eccezionale spiegamento di forze è concentrato sull’appuntamento con il Trofeo Italiano Rally giunto alla tappa del 56° Rally del Salento ed in programma a Lecce e sulle strade del tacco d’Italia con partenza venerdì 24 maggio, alle ore 17.35 da piazza Mazzini. Sono ben 13 gli equipaggi che prenderanno il via alla prestigiosa corsa organizzata dall’Automobile Club Lecce.

I leccesi Mauro Leo e Marco Agagiù correranno su Peugeot 208 1600 TB RS plus dopo i primi preziosi punti in chiave CRZ conquistati al Rally Costa del Gargano dove hanno chiuso con un primo posto di classe. Il romano residente a Brindisi Gabriele Bruno navigato dal leccese Andrea Centonze sarà al volante di una Fiat grande Punto Abarth RS 1.4 TB. In Rally 4, Mattia Mele e Gianmarco Potera sfideranno le strade salentine con una Peugeot 208. Sono determinati a confermare il successo della stagione 23 i vincitori del titolo italiano CRZ Nunzio Fanelli, pilota di Sava (TA) che correrà con la sua Fiat 500 Abarth 1400 RS turbo Plus benzina insieme al foggiano Saverio Cotrufo. Gli altri equipaggi impegnati al rally sono i fratelli Salvatore e Francesco Tascone su Renault Clio N3Mirko Antonazzo navigato da Emanuele Losito della scuderia Motorsport Sorrano, a bordo di una Suzuki Swift 1600 RSAndrea Carangelo e Antonio Cardigliano su Fiat 600 A zeroDavide Varrazza con Daniel Passaseo su Citroen Saxo 1600 RSMarco Mele con alle note la moglie Valeria Pranzo su Peugeot 106 RSVincenzo Coluccia di Galatina e Gianfranco Manco, di Casarano, su Citroen C2 RS PlusPasquale Protopapa navigato da Marco Cucinelli su Mini RS Plus 1600 TbAlessio e Fabrizio Portone su Renault Clio Rally 5 che ritornano in gara dopo due anni di pausa ed infine il debuttante Dylan Adamuccio al volante di una Citroen C2 RS Plus 1600 insieme all’esperto fasanese Marco Darcavio.

Nell’Historic Regularity Rally, prova di regolarità a media, si cimenteranno Alfredo D’Amico e Francesco Fracasso su FIAT 131 rally 2000 nella categoria fino a 60Km/h.

Il programma della competizione prevede venerdì 24 maggio 2024, la disputa della PS 1 Torre Paduli (passaggio prima vettura alle ore 19.53) e della Prova spettacolo “Pista Salentina” di Torre San Giovanni, Marina di Ugento (LE), alle ore 21.45, e sabato 25 maggio lo svolgimento delle piesse Torre Paduli (11.20 e 15.27), Ciolo (12.05 e 16.12) e Specchia (12.49 e 16.56). Di rientro a Lecce, dopo 427 chilometri di percorso totale tra PS e trasferimenti, l’arrivo in piazza Mazzini è fissato alle ore 20.

Va in archivio con un segno “+” la sfida del 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone per l’equipaggio composto dal cagliaritano Pietro Liliu e dalla oristanese Silvia Piras che hanno vinto la loro classe e preso punteggio per la Coppa Italia Rally ACI SPORT di Zona 7, a bordo della Suzuki Swift 1600 Racing Start di proprietà che riporta il messaggio “stop violenza sulle donne”. La co-conduttrice sarda è “La naviga dalle labbra rosse”- nomignolo attribuitole dai compagni piloti nelle gare toscane – della sua omonima pagina Facebook dedicata proprio al contrasto della violenza sulle donne.

La settimana sportiva per i biancoarancio terminerà domenica 26 maggio con la Coppa di Romagna di Slalom. Prosegue infatti la positiva marcia dei sammarinesi Marino Belluzzi e per il figlio  Michele che saranno sulla linea di partenza dello Slalom di Forlimpopoli, entrambi a bordo delle storiche A112


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: