BrindisiCultura & SpettacoloItalia

Mercoledì due scuole brindisine si sfidano per “Un pugno di libri”

">

Il MediaPorto di Brindisi (l’ex biblioteca provinciale) sarà teatro, Mercoledì 29 maggio, alle ore 18, della finale della gara di lettura “Per un pugno di libri – Generazione Z”, organizzata dalla Scuola Secondaria di Primo Grado Marco Pacuvio, dell’IC Santa Chiara di Brindisi.
Il gioco a squadre, alla sua prima edizione, ha visto coinvolti nei mesi appena trascorsi gli alunni delle classi seconde e terze di vari Istituti Comprensivi della città ed è arrivato ora al suo ultimo appuntamento. I ragazzi che nel corso dell’anno scolastico si sono sfidati a colpi di quiz e gare a tempo, sono pronti infatti a tifare per le due squadre finaliste, “Cuori d’inchiostro” e “I predatori del libro perduto”, delle Scuole Secondarie Marzabotto e Virgilio, dell’IC Bozzano-Centro.
Per l’occasione la Marco Pacuvio ha chiesto la collaborazione dell’ASP CurioseMenti, una giovane realtà brindisina che intende promuovere e facilitare l’accesso, la partecipazione, il protagonismo e la compartecipazione di adulti e minori alla Cultura e del MediaPorto, il Polo Biblio Museale della città.
Il frutto di queste collaborazioni è stato l’inserimento dell’evento nel calendario del Festival delle Letture in Movimento, curato proprio da CurioseMenti, che già dall’inizio del mese riempie i parchi e i luoghi di diffusione della cultura della nostra città di storie, musica e poesia!
I premi destinati ai vincitori sono “un pugno” di libri, appunto, offerti dalla libreria Pupilla e
dalla libreria Mondadori, due realtà commerciali sempre presenti per la valorizzazione del nostro territorio, e gli ingressi per il parco acquatico Carrisiland di Cellino San Marco. Una serata divertente, allegra, con musica e intrattenimento è quello che la scuola Marco Pacuvio vuole offrire a tutti i ragazzi della città!


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: