AmbienteBrindisiCarovignoItalia

DUE GIUGNO, FESTA DELLA REPUBBLICA A TORRE GUACETO

">

Un anticipo d’estate, passo dopo passo, un cammino di bellezza immersi nella meraviglia di Torre Guaceto, scrigno di preziosa biodiversità.

2 giugno – 1

Per terra e per mare, percorsi a piedi, in bicicletta e a nuoto per scoprire tutta la bellezza di Torre Guaceto, sempre accompagnati dalle Guide di Thalassia.

A piedi percorreremo macchia mediterranea , duna e retroduna fino ad arrivare al mare, per scoprirlo in tutti i suoi segreti, dai granelli di sabbia ai suoi abitanti, dai pesci alle tartarughe, su percorsi brevi adatti anche ai bambini o vie più intense per chi ama camminare in natura.

In biciletta –  muscolare o elettrica, attraverseremo la Riserva terrestre, tra gli uliveti secolari e le case del parco, fino a rilassarci nel blu delle calette più nascoste di Guaceto.

Il cammino unito allo snorkeling sarà invece un modo per conoscere da vicino la biodiversità marina e terrestre, in un racconto di fili invisibili dalle ali degli uccelli sino al fondo del mare.

Il calendario rientra tra le attività di tutela e promozione del patrimonio naturalistico del CONSORZIO DI GESTIONE DI TORRE GUACETO e sono realizzate da Cooperativa Thalassia che si occuperà di accogliere e guidare quanti vorranno prendere parte alle attività

PER INFO&PRENOTAZIONI:
Le attività sono a pagamento e con prenotazione obbligatoria;
è possibile consultare il calendario ed effettuare prenotazioni al seguente link:
https://www.cooperativathalassia.it/calendario/  
per tutte le informazioni, è disponibile la whatsapp line al +39 331 927 75 79
MAIL: segreteria@cooperativathalassia.it, Facebook: Thalassia Coop   Instagram: Thalassia Cooperativa


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: