CronacaFrancavilla FontanaItalia

Controlli dei Carabinieri a Francavilla Fontana: Arrestato un Uomo per Droga, Denunciate altre due Persone

">

I Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, sotto il coordinamento del Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, hanno intensificato recentemente i servizi di controllo del territorio e di prevenzione dei reati. Le operazioni hanno portato all’arresto di un uomo e alla denuncia di altre due persone.

In particolare, i militari della Stazione di Oria hanno eseguito un ordine di esecuzione di pena detentiva, in regime di detenzione domiciliare, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Brindisi. L’uomo arrestato, residente a Oria, dovrà scontare una pena residua di 2 anni di reclusione per reati legati alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, commessi tra il 2021 e il 2022.

Nel dettaglio, nel luglio 2021, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana lo avevano denunciato per possesso di hashish e marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle droghe e una somma contante di circa 3.700 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Nel gennaio 2022, lo stesso individuo era stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Oria, sorpreso mentre cedeva 6 grammi di marijuana a un giovane acquirente. La perquisizione domiciliare successiva aveva portato al ritrovamento di ulteriori quantità di marijuana e cocaina, oltre a un libretto contenente nominativi di acquirenti e la contabilità relativa all’attività di spaccio.

Oltre all’arresto, altre due persone sono state denunciate:

  • I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato un giovane, sorpreso alla guida della sua autovettura in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche.
  • I Carabinieri della Stazione di Villa Castelli, durante i controlli in materia di possesso di armi e munizioni, hanno denunciato un uomo per omessa denuncia di detenzione di armi e munizionamento.

Le operazioni, svolte nei giorni scorsi, testimoniano l’impegno costante dei Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana nella lotta contro la criminalità e nella salvaguardia della sicurezza pubblica.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: