“Storia della radio,i suoi primi 100 anni”, evento al Focolare a Brindisi lunedì scorso, con i racconti di Franco Libardo, Mina Pisani e Maurizio Saponaro. Video Intervista .
Altro evento, in pochi giorni, al Focolare Brindisi, altra giornata di rilassatezza, divertimento, svago, coinvolgimento per gli ospiti della struttura RSA di eccellenza, insieme alle famiglie, ai dirigenti e responsabili , agli operatori, allo staff.
Questa volta , il poeta e scrittore ( ma come dice lui, “ soprattutto uomo di cultura brindisina) Franco Libardo, e gli artisti Mina Pisani e Maurizio Saponaro , hanno proposto e presentato lunedì scorso l’ evento “Storia della radio,i suoi primi 100 anni”.
Racconti, aneddoti, musica, memoria e ricordi,dialoghi in italiano e vernacolo, hanno esaltato maggiormente il ruolo e l’ impatto nella nostra storia e del Paese di un grande patrimonio di informazione, spettacolo e comunicazione come la Radio, ma anche e soprattutto deliziato l’ animo dei nostri amici anziani, mai soli, ma loro sì partecipi e coinvolgenti .
Come le signore Lucia e Silvana , che “ leggendo e riscoprendo la storia della Radio” , passando ad esempio per il Festival di Sanremo, rivivono la loro storia, la loro vita, emozioni.
E, naturalmente, l’ immancabile voce e carica di simpatia trasmessa da Franco Libardo e Mina Pisani, la puntualità nel “dirigere”, sotto il profilo tecnico e non solo, di Maurizio Saponaro, l’ umile contributo di presentazione e riflessioni del sottoscritto.
Ma, soprattutto, loro, i nostri amici anziani, gli ospiti del Focolare, che davvero tanto hanno da insegnarci e comunicarci .