Ultimo incontro dei “Mercoledì di Brindisi Cuore”, una nuova stagione di iniziative, incontri, confronti e dibattiti, con la cittadinanza brindisina, la partecipazione anche di rappresentanti del mondo del volontariato e delle altre associazioni, esperti medici, scientifici, culturali .
“Le piramidi del benessere , Sana Alimentazione e Lotta alla Sedentarietà ”, un altro tema affrontato con dettagliate informazioni medico –scientifiche, documentazioni, la relazione del dott. Ruggero Grieco (biologo nutrizionista), l’ intervento del dott. Paolo Panunzio ( Presidente Brindisi Cuore), le conclusioni del dott. Gianfranco Ignone ( già Direttore della Unità Operativa di Cardiologia dell’ Ospedale Perrino di Brindisi e Direttore del Comitato Tecnico dell’ Associazione Brindisi Cuore).
Il dott. Ruggero Grieco, nella sua dettagliata e interessante relazione, ha sottolineato come “ indubbiamente, una sana alimentazione contribuisce alla prevenzione di diverse patologie, tra cui anche e soprattutto quelle cardiovascolari, e la salute non può prescindere dalla lotta alla sedentarietà “.
La nutrita partecipazione di pubblico è stata emblematica, a maggior ragione nell’ ultimo incontro dei Mercoledì di Brindisi Cuore, della notevole e qualitativa partecipazione e attenzione della comunità brindisina verso un’ associazione al servizio del territorio e della comunità.
Foto Marcello Altomare
VIDEO INTERVISTE