Al via il tour presso i Coordinamenti dei Centri per l’impiego di ARPAL Puglia.L’Assessore al Lavoro Sebastiano Leo e il Direttore di ARPAL Puglia Gianluca Budano in tour per condividere le prospettive dell’Agenzia regionale.
Bari, 20 maggio 2024 – Incontrare i Centri per l’impiego, partendo dai Coordinamenti provinciali, presentare i nuovi progetti e i piani di attività di ARPAL Puglia a seguito dell’insediamento del Direttore Gianluca Budano dopo la nomina della Giunta Regionale, in sinergia con l’Assessorato Formazione Lavoro della Regione Puglia di cui la stessa agenzia è Ente strumentale.
Il programma delle visite prenderà il via il 20 maggio e attraverserà i sei capoluoghi di provincia della Regione Puglia, e vedrà protagonisti l’Assessore alla Formazione e Lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale, Sebastiano Leo, la Direttrice di Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione, Silvia Pellegrini, il Dirigente della Sezione Politiche e Mercato del Lavoro, Giuseppe Lella e il Direttore di ARPAL Puglia, Gianluca Budano.
Il roadshow farà tappa il 20 maggio a Brindisi, alla Biblioteca provinciale – Mediaporto in viale Commenda, 1, a partire dalle ore 10:30; il 22 maggio toccherà invece alla provincia BAT, il 27 maggio a Taranto; nel mese di giugno, sono in programma gli incontri del 12 giugno a Bari e del 14 giugno a Lecce.
Gli incontri coinvolgeranno tutti gli enti istituzionali che incrociano le politiche attive per il lavoro al fine di favorire quella necessaria integrazione della presa in carico che meritano le fragilità multiple di tanti cittadini. Seguiranno aggiornamenti ed integrazioni relativi ai dettagli delle altre sedi e per la data dell’incontro nella provincia di Foggia.