BrindisiFocusItalia

Industria di Brindisi a Rischio: Fialc Cisal Lancia l’Allarme sullo Smantellamento e le Conseguenze Sociali

">

Nell’ambito dell’incontro avvenuto in data 05 giugno 2024 presso la  Prefettura di Brindisi, tra Sua Eccellenza Dottor Carnevale e le segreterie  generali territoriali degli autonomi, la delegazione Fialc Cisal Brindisi ha  avuto modo di esprimere le proprie forti preoccupazioni riguardo il lento  ma irrefrenabile smantellamento industriale della città, presagio di  disoccupazione, impoverimento e decadimento sociale. 

Fialc Cisal ha ricordato il rapporto biunivoco e profondo tra la Chimica e  Brindisi, dal quale ambedue hanno ricevuto moltissimo in termini di  prestigio, know how ed accrescimento economico e culturale. 

La storia pluridecennale di questa unione merita la massima attenzione da  parte delle istituzioni e l’impiego di ogni sforzo possibile, locale, regionale  e nazionale (!), affinché l’impegno di Eni e degli altri grossi player del  settore, continui, in terra di Brindisi, vigoroso e convinto. 

 

Segreteria Generale Fialc Cisal Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: