Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 9 giugno 2024, una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostuni è intervenuta tempestivamente sulla Strada Statale 379, all’altezza di Villanova di Ostuni, per spegnere l’incendio di un mezzo della Polizia di Stato in transito. Il veicolo faceva parte di una colonna di altri mezzi.

L’incidente si è verificato sulla strada statale che collega Brindisi a Bari. L’autista del mezzo, accorgendosi del principio d’incendio, ha rapidamente imboccato lo svincolo per Diana Marina – Villanova, riuscendo ad accostare e evitando così qualsiasi tipo di problema alla circolazione stradale.

Il veicolo era occupato da agenti della questura di Torino. In vista del prossimo vertice del G7 che si terrà nel Brindisino, molti agenti e militari delle forze dell’ordine provenienti da tutta Italia stanno convergendo sul territorio per garantire la sicurezza dell’evento.

Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco di Ostuni, le fiamme sono state prontamente domate e l’area è stata messa in sicurezza. Sul posto gli stessi agenti delle forze dell’ordine occupanti il furgoncino hanno gestito la situazione secondo le loro competenze.