BrindisiFocusItalia

BRINDISI.Festa in masseria

">

Continuano le iniziative sul territorio da parte del Supervisore Pedagogico Dr.ssa Adriana Orlando, questa volta a rendere felici i piccoli del nido Sant’Angelo di Brindisi, una uscita didattica in masseria Piutri (Torchiarolo)  in collaborazione con Cooperativa Gialla.

Questa mattina – martedì 11 giugno – i bambin  frequentanti l’asilo sono stati accolti dalla gentilezza dello staff della masseria Piutri e dal caloroso abbraccio dell’intera equipe del nido.

Una full immersion nella natura tra incontri ravvicinati con simpatici animali e  lunghe passeggiate tra alberi di pesco e campi di ciliegio. E’ proprio qui che i piccoli avventurieri han dato sfogo alla loro voglia di esplorare. Mani curiose si son cimentate nella raccolta del frutto rosso dalla forma lucida e sferica aiutati dalle forti braccia di mamma e papà.

Dal produttore al consumatore? E’ proprio il caso di dirlo! Sempre le splendide manine laboriose, successivamente, si non cimentate nella preparazione dei muffin, ovviamente, alla ciliegia. Apprezzatissimi da tutti i partecipanti.

Non sono mancati i saluti finali tra genitori, educatrici ed intero staff tra consegne dei diplomi e ringraziamenti per un nuovo anno che volge, oramai, al termine. Un arrivederci per chi continuerà il percorso di crescita e una buona fortuna per chi farà il salto nella scuola dei “grandi”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: