BRINDISI.Festa in masseria
Continuano le iniziative sul territorio da parte del Supervisore Pedagogico Dr.ssa Adriana Orlando, questa volta a rendere felici i piccoli del nido Sant’Angelo di Brindisi, una uscita didattica in masseria Piutri (Torchiarolo) in collaborazione con Cooperativa Gialla.
Questa mattina – martedì 11 giugno – i bambin frequentanti l’asilo sono stati accolti dalla gentilezza dello staff della masseria Piutri e dal caloroso abbraccio dell’intera equipe del nido.
Una full immersion nella natura tra incontri ravvicinati con simpatici animali e lunghe passeggiate tra alberi di pesco e campi di ciliegio. E’ proprio qui che i piccoli avventurieri han dato sfogo alla loro voglia di esplorare. Mani curiose si son cimentate nella raccolta del frutto rosso dalla forma lucida e sferica aiutati dalle forti braccia di mamma e papà.
Dal produttore al consumatore? E’ proprio il caso di dirlo! Sempre le splendide manine laboriose, successivamente, si non cimentate nella preparazione dei muffin, ovviamente, alla ciliegia. Apprezzatissimi da tutti i partecipanti.
Non sono mancati i saluti finali tra genitori, educatrici ed intero staff tra consegne dei diplomi e ringraziamenti per un nuovo anno che volge, oramai, al termine. Un arrivederci per chi continuerà il percorso di crescita e una buona fortuna per chi farà il salto nella scuola dei “grandi”.