BrindisiCultura & SpettacoloItalia

Presentato a Brindisi il Libro di Serena Mingolla “Le Filastrocche della Mamma”: Un’Opera che Celebra Famiglia e Amore Materno

Giovedì  scorso, presso  il Media Porto   di Brindisi è stato presentato il libro di  Serena Mingolla   LE FILASTROCCHE  DELLA MAMMA . VIDEO INTERVISTE 

Lo scenario coinvolgente del Media Porto di Brindisi ( sempre più un patrimonio  e risorsa culturale, sociale, della città di Brindisi) e la  “ semplicità e naturalezza dell’ autrice e le storie raccontate”.

Un  binomio  “ azzeccatissimo”, dove   emergono  determinati valori, la famiglia, l’ amore di una mamma, che  ci appartengono, e non possono non essere riscoperti, nella  suggestione dell’ incontro, del dialogo, il racconto .

E’  il libro  di Serena Mingolla  “LE FILASTROCCHE  DELLA MAMMA”, presentato giovedì  scorso, le  illustrazioni di Mauro  Guidotti e la collaborazione di Gianluca Bozzetti, di fronte ad un pubblico  molto attento e coinvolto.

FocusArea=000010101

L’ evento è stato introdotto  da Luigi D’Elia , curatore  dei progetti culturali  del Media Porto, mentre Daniele Chezzi  ha intervistato  gli autori.

I  giochi al parco, la nascita di un cuginetto,  preparare una torta… ogni momento  è bello e buono per  scriverci su una filastrocca. Nascono così  i 17  componimenti in rima  e le illustrazioni colorate  per allietare i momenti dei piccoli lettori, di noi  tutti.

Ma ci dicono tutto, nelle nostre  Video Interviste, Serena Mingolla  e  Gianluca Bozzetti

Condividi: