Cultura & SpettacoloItaliaMesagne

Mesagne (Br).“RIDUCI IL COLESTEROLO, MIGLIORI LA VITA” SABATO 15 GIUGNO A MESAGNE EVENTO DIVULGATIVO RIVOLTO ALLA CITTADINANZA

">

Sabato 15 giugno alle ore 18:00, presso l’Auditorium del Castello Normanno Svevo di Mesagne, si terrà l’incontro informativo dal titolo: PROGETTO TERRITORIALE DI LOTTA ALLA IPERCOLESTEROLEMIA – “RIDUCI IL COLESTEROLO, MIGLIORI LA VITA”.

L’evento organizzato dalla Fondazione San Giorgio in collaborazione con Apulia Diagnostic e patrocinato dal Comune di Mesagne, sarà avviato dal Sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli, dalla Coordinatrice Amministrativa della Fondazione San Giorgio, Liuba Meo e dal presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Brindisi, Dott. Arturo Oliva.

L’iniziativa nasce dall’evidenza epidemiologica che le Malattie Cardiovascolari Aterosclerotiche (Infarto, Ictus,…) rappresentano la principale causa di mortalità in tutto il mondo (30%) e che l’Ipercolesterolemia è il principale fattore di rischio per queste malattie.

L’incontro, moderato dal Dott. Sergio Pede, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione San Giorgio, sarà focalizzato sulla gestione efficace della Ipercolesterolemia e sulla implementazione di strumenti utili a ridurre il rischio di Malattia Cardiovascolare attraverso la riduzione del Colesterolo.

Gli argomenti saranno trattati e resi oggetto di discussione dalla

Dott.ssa Maria Grazia Leone – Dirigente Medico 1° Livello U.O.C. Cardiologia/UTIC Ospedale “Camberlingo” di Francavilla Fontana (BR) Asl Brindisi e dalla Dott.ssa Silvia Pede – Specialista in Cardiologia Distretto S.S. Brindisi 1.

È richiesta la partecipazione attiva della Cittadinanza e dei Rappresentanti di tutte le associazioni del territorio.

Grafica e illustrazione


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: