Cultura & SpettacoloItalia

Al via il programma estivo “Estate in arte” e nuovi orari di apertura per il Castello di Carovigno

">

Con l’arrivo dell’estate, il Castello Dentice di Frasso di Carovigno modifica i suoi orari di apertura  per accogliere al meglio i visitatori. A partire da martedì 18 giugno, il maniero sarà aperto al pubblico  dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle ore 18:00 alle 21:00 nei giorni feriali. Durante il fine settimana, il  castello sarà accessibile dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 18:00 alle 21:00. 

Il Castello, gemma del borgo antico di Carovigno, è pronto a svelare i suoi segreti attraverso visite  guidate o audioguide disponibili in cinque lingue. Questo storico maniero offre un viaggio  affascinante tra le sue mura antiche, con percorsi che ne raccontano il passaggio da fortezza a dimora  nobiliare. 

A partire da domenica 23 giugno, prenderà il via il ricco programma “Estate in Arte” promosso  dall’Associazione Le Colonne, ente gestore del castello. Il calendario prevede una serie di serate a tema, eventi musicali, mostre d’arte e presentazioni di libri, offrendo una cornice culturale unica e  affascinante. 

Il primo evento si terrà nella notte di San Giovanni, il 23 giugno. Alle ore 18:00 è prevista una visita  guidata che illustrerà la trasformazione del castello da fortezza a dimora nobiliare. Seguirà, alle ore  19:30, un evento speciale intitolato “La festa di San Giovanni tra storia e leggenda”, che esplorerà le  tradizioni e i racconti legati a questa ricorrenza. 

Nei prossimi giorni verrà reso pubblico il calendario completo degli eventi estivi in programma. 

Per maggiori informazioni e per consultare il calendario degli eventi, visitare il sito  www.pastpuglia.it.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: