Cultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.LIBRI IN VIGNA A TENUTE LU SPADA

">

Tenute Lu spada si appresta ad organizzare come ogni anno, tra le sue vigne e negli spazi verdi aziendali, gli incontri dei suoi vini con attivitàà culturali, ri/creative,musicali ed enogastronomiche anche per consolidare il rapporto della città con la sua campagna, con i suoi paesaggi rurali, le sue produzioni agricole e soprattutto con i suoi vini.   

Far conoscere e apprezzare le caratteristiche, il gusto, gli aromi del vino di Brindisi con l’obiettivo di riproporre, in maniera innovativa, il piacere della scoperta enogastronomica nel e del territorio.  

I vigneti, dall’essere semplici luoghi produttivi, diventano così, per molti, turisti e appassionati, un cuore pulsante di un’esperienza da vivere.

Si inizia venerdì 21 alle ore 19.30 con

 

LIBRI IN VIGNA 

ENOTURISMO 4.0”

 

Incontro con l’autore sen.Dario Stefàno.

Partecipano Pino Marchionna sindaco di Brindisi,Giuseppe Coppola di Cantina Coppola 1489 Gallipoli, Pierangelo Argentieri presidente di Federalberghi, Romina Leopardi responsabile marketing di Tenute Rubino,  Carmine Dipietrangelo, amministratore di tenute Lu spada.

Il manuale “Enoturismo 4.0”, scritto da Dario Stefàno e Donatella Cinelli Colombini con il contributo di diverse associazioni di settore, offre una panoramica completa del comparto, con dati statistici, analisi delle tendenze e suggerimenti pratici per le cantine e gli enti turistici. È un testo utile non solo per le cantine ma anche per la promozione turistica dei territori a vocazione vitivinicola.

 

Seguirà una degustazione dei vini bianchi di Tenute Lu Spada


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: