BrindisiFocusItalia

A Brindisi il Segretario Nazionale della FILCTEM Per l’ATTIVO di Delegati e RSU delle aziende chimiche

">

Sono stati convocati per giovedì 20 giugno ’24 presso la Sala del CRAL del Petrolchimico di Brindisi i delegati, le delegate di posto di lavoro e le RSU/RLSA della FILCTEM CGIL per svolgere un Attivo del comparto Chimico con la partecipazione di Antonio Pepe Segretario Nazionale della FILCTEM CGIL. 

Una riunione per una valutazione complessiva, sullo stato delle vertenze del settore industriale, su transizione ecologica decarbonizzazione e sulle scelte di strategia industriale, che le aziende presenti a Brindisi stanno pianificando a livello internazionale e che rischiano di generare  grossi contraccolpi per la conferma dei siti produttivi e dei livelli occupazionali, l’economia e la sostenibilità sociale del territorio.  

Le disponibilità registrate nell’ultima riunione tenuta presso il MIMIT lo scorso 10 giugno ’24 vanno velocemente perseguite, per arrivare ad un Contratto di Programma per lo sviluppo, così come va dato immediato seguito alla annunciata convocazione di un tavolo sulla crisi della chimica di base. 

Va sostenuto l’impegno al ricorso alla legge 181 del 1989 (finalizzata al rilancio delle attività industriali, alla salvaguardia dei livelli occupazionali, al sostegno dei programmi di investimento e allo sviluppo imprenditoriale delle aree colpite da crisi industriale e di settore), serve una Legge Speciale per Brindisi. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: