BrindisiCultura & SpettacoloItalia

BRINDISI.LUCI E OMBRE DELLA RIFORMA DEL PROCESSO CIVILE DOPO UN ANNO DALLA SUA ENTRATA IN VIGORE Convegno del 21.06.2024 ore 16:00 – 19:00

">

Si svolgerà venerdì 21 giugno p.v. dalle ore 16.00 alle ore 19:00, presso la Sala dell’Autorità Portuale di Brindisi, l’importante incontro di alta formazione organizzato di concerto tra l’Ordine degli Avvocati di Brindisi, la Fondazione di tale Ordine e la Scuola Superiore della Magistratura, Struttura Territoriale di Formazione di Lecce.

L’evento consentirà di affrontare le principali problematiche, di grande attualità giuridica, sorte a seguito dell’entrata in vigore della Riforma Cartabia. A distanza di un anno dall’entrata in vigore sarà l’occasione per fare anche il punto sull’efficienza della normativa riformatrice del processo civile, anche alla luce dell’imminente pubblicazione del decreto correttivo alla stessa.

Il convegno sarà aperto dai saluti del Presidente della Corte di Appello di Lecce dottor Roberto Maria CARRELLI PALOMBI, del Presidente del Tribunale di Brindisi dottor Vincenzo SCARDIAdel Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Brindisi avv. Daniela FAGGIANO, e sarà moderato dalla Dott.ssa Ida CUBICCIOTTI, formatore decentrato SSM Lecce, dall’Avv. Roberto FUSCO del foro di Brindisi e vedrà quali relatori: il Prof. Avv. Andrea Proto PISANI, Emerito di Diritto Processuale civile nell’Università di Firenze, la Prof. Avv. Carmela Lucia PERAGO, Associata di Diritto Processuale civile nell’Università del Salento, il Prof. Avv. Giampiero BALENA, Ordinario di Diritto Processuale civile nell’Università di Bari, la Prof. Avv. Beatrice GAMBINERI, Ordinaria di Diritto Processuale civile nell’Università di Firenze e, chiuderà i lavori, il Prof. Avv. Claudio CONSOLO, Ordinario di Diritto Processuale civile nella Sapienza Università di Roma  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: