Il Teatro comunale resterà chiuso dal 7 luglio al 6 settembre 2024, in attesa della nuova e ricca programmazione artistica
Il Teatro Sociale di Fasano chiude momentaneamente le sue porte e lo fa per una breve pausa estiva. Il sipario resterà chiuso da domenica 7 luglio a venerdì 6 settembre, la data fissata per la riapertura del luogo diventato ormai un punto di riferimento per la cultura fasanese è quella di sabato 7 settembre 2024.
Il lavoro svolto dall’ATS Katharà, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fasano, ha contribuito in maniera decisiva al lavoro di diffusione e promozione della cultura e delle arti sceniche, grazie ad un cartellone allestito in cooperazione dalle tre associazioni che compongono il terzetto Katharà: il Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini” di Fasano (in qualità di capofila), l’Accademia “Fuori di Danza” di Locorotondo, l’Associazione “SenzaConfine” di Fasano.
Da novembre 2023 a giugno 2024, il Teatro Sociale ha fornito una proposta culturale eterogenea e in grado di accogliere e raccogliere le esigenze del pubblico fasanese e non, grazie anche alla presenza di nomi illustri quali Luca Ward (con lo spettacolo “Il talento di essere nessuno” andato in scena venerdì 2 febbraio).
Una chiusura estiva di due mesi per la casa della cultura sita in via Nazionale dei Trulli che però non spegnerà la macchina organizzativa Katharà, al contempo impegnata con la rassegna estiva in programma a Selva di Fasano al Minareto nei mesi di giugno, luglio e agosto 2024.
E nel frattempo, si lavora già ai nomi e ai protagonisti della proposta artistica 2024/2025. Perché a Fasano, la cultura, non riposa mai.