BrindisiFocusIn EvidenzaItalia

Il Controcorrente del Direttore Ferdinando Cocciolo : Le Liste d’attesa nel Paese e in Puglia, uno scenario ancora devastante e vergognoso .

">

Dalla trasmissione “FUORI DAL CORO”, condotta da Mario Giordano ( vero ” giornalista di inchiesta”), si evince, ancora una volta, un quadro della situazione sanitaria in Italia e nella nostra Puglia ( soprattutto per le liste d’attesa) davvero devastante, non più accettabile.

Qui, le tante promesse, chiacchiere, proclami, su un tema così delicato ( che investe la nostra vita quotidiana), da parte del Governo Nazionale ( sono stati annunciati fondi e investimenti, dove porteranno? ), le istituzioni locali e regionali, i dirigenti ASL, stanno ormai a zero…….

Vergognoso, ad esempio, venire a conoscenza che un ragazzo autistico debba aspettare mesi ( 9 ) prima di avere servizi e assistenze specifiche ( a maggior ragione urgenti e necessarie, per questi casi specifici), che una donna anziana, con importanti patologie al cuore, debba farsi dire da un Cup pugliese di un’AZIENDA SANITARIA ” che è in lista priorità, ma ora è tutto pieno e si deve aspettare il 2026″.

Ed allora, cosa vuol dire? Ci si deve arrendere ad una burocrazia che davvero può “uccidere le persone” ?( di burocrazia-pseudo, si può morire sia di salute e sia di lavoro),oppure dobbiamo rassegnarsi ad una politica intera che è capace ( e qui è già condannata..) soprattutto di fare propaganda? Oppure, ci possiamo chiedere : a cosa servono, con tutto il rispetto, le aziende sanitarie locali , dirigenti, se il loro compito dovrebbe soprattutto essere quello di tutelare il malato, i cittadini, le categorie più fragili?

Ed anche…. a che servono ( e in Puglia, ad esempio, bisogna darne atto a qualche consigliere regionale da sempre attento a queste problematiche) proposte di legge che poi vengono discusse, discusse e ridiscusse?

Checchè ne dica qualcuno, in Puglia i dati continuano ad essere allarmanti, Presidente Emiliano, tutto il fronte politico, realtà sanitarie, agenzie, se ci siete battete un colpo…..


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: