BrindisiBrindisiCultura & SpettacoloFashion & BeautyItaliaItalia

Gran debutto per l’istituto Morvillo Falcone di Brindisi al “Brindisi Fashion Award”

">

Domenica, 23 giugno, a partire dalle ore 20, sulla suggestiva Scalinata Virgilio del capoluogo brindisino, anche l’istituto Morvillo Falcone di Brindisi parteciperà, con orgoglio, al “Brindisi Fashion Award”.

L’ esclusivo evento, organizzato dal Duc Brundisium, che celebra l’eccellenza della moda internazionale, esplorando le intersezioni tra moda, arte e cultura, darà la possibilità al Morvillo Falcone di presentare, su scala internazionale, il talento dei propri studenti.

Il Dirigente Scolastico, la dott.ssa Irene Esposito, ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione del suo istituto alla sfilata internazionale di moda. Ha dichiarato “Un evento di tale prestigio non solo permetterà ai nostri ragazzi di esprimere la loro creatività, ma anche l’opportunità di confrontarsi con il con il mondo professionale della moda a livello internazionale. Siamo fiduciosi che questa esperienza contribuirà in modo significativo alla crescita personale e professionale dei nostri studenti.” 

Le studentesse, del settore moda, sfileranno con abiti eleganti progettati e realizzati da loro stessi.  Sono abiti da sera lunghi, che scendono fluidi fino a terra e con code a strascico, realizzati in tessuti pregiati come seta, raso, pizzi, organza, chiffon e impreziositi da dettagli come paillettes, perline e cristalli che, catturando la luce, brilleranno ad ogni passo della modella.

I colori variano dai classici nero e rosso ai toni pastello e ai colori vivaci, che spaziano dal semplice ed elegante al sontuoso e riccamente decorato. I tagli sono diversificati: si vedono scollature profonde, spalle scoperte, schiene nude e spacchi vertiginosi che aggiungono un tocco di audacia e sensualità. 

Inoltre, la sfilata vedrà la presenza dell’abito cartolina, dedicato alla città di Brindisi che valorizza il territorio con elementi distintivi e l’abito dedicato all’Italia, rappresentato con i colori della bandiera nazionale: verde, bianco e rosso.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: