A BRINDISI LA TERZA TAPPA DI KELLOGG’S BETTER DAYS KELLANOVA INAUGURA IL PLAYGROUND DI PARCO MANIGLIO RIGENERANDO UN’AREA URBANA A FAVORE DELLA COMUNITÀ BRINDISINA
Arriva a Brindisi la terza tappa di Kellogg’s Better Days, l’iniziativa di Kellanova per la rigenerazione urbana attraverso la riqualificazione di campi da basket nelle periferie del territorio nazionale e che promuove uno stile di vita sano, basato sul binomio alimentazione equilibrata – sport, e l’inclusione. L’inaugurazione del campo da basket di Parco Maniglio, sito all’interno del rione Bozzano in Via Lussemburgo 6, avrà luogo mercoledì 3 luglio alle ore 16:00.
A Brindisi, Kellanova onora il lungo rapporto della città con il basket, sport che nel corso del tempo ha fatto breccia nella cultura e società brindisine, fino ad arrivare nel 2012 nella Lega A nazionale e a essere uno degli sport più seguiti in città. L’iniziativa di Kellanova si inserisce proprio in questo contesto, celebrando la grande vocazione sportiva della città e rafforzando il rapporto con la cittadinanza, a cui l’azienda restituisce un’area riqualificata dove poter praticare sport e divertirsi ogni giorno.
L’evento di inaugurazione del campo di Parco Maniglio, patrocinato dal Comune di Brindisi, vedrà la partecipazione di Elisa Tudino, Activation Lead Italia di Kellanova e di due degli Ambassador di Kellogg’s Better Days, Giulio Maria Papi, atleta di basket in carrozzina della Nazionale Italiana e Giorgia Sottana, giocatrice di basket della Famila Basket Schio che, dopo il taglio del nastro, scenderanno in campo con i giovani cestisti locali, e parleranno di alimentazione equilibrata e dello sport come strumento di inclusione.
“Ho sempre vissuto il campo da basket come un luogo per esprimere me stessa. Durante le tappe precedenti, l’emozione più grande è stata ispirare e incoraggiare tante ragazze a inseguire i propri sogni, dentro e fuori dal campo. La diversità e l’inclusione sono il futuro non solo dello sport, ma anche e soprattutto della nostra società” ha dichiarato Giorgia Sottana, cestista della Famila Basket Schio.
È proprio questo, infatti, l’obiettivo di Kellanova ossia promuovere, attraverso lo sport, l’importanza della diversità e dell’inclusione per creare “Better Days” (giorni migliori) e una società in grado di celebrare tutte le differenze.
“Il basket è socialità, condivisione con gli altri e proprio per questo credo che sia lo strumento migliore per parlare di inclusione. A Pesaro e Torino, ciò che mi ha reso più fiero è stato riuscire a promuovere tra i più giovani i valori che stanno alla base dello sport che amo, il basket in carrozzina, condividendo la mia storia e scendendo in campo con loro. Sono orgoglioso di poter fare lo stesso con i brindisini.” Ha commentato Giulio Maria Papi, Ambasciatore del Comitato Italiano Paralimpico.
Nel 2023, Kellanova ha riqualificato due campi da basket, rispettivamente a Milano e Reggio Emilia. Quest’anno l’azienda ha già riqualificato due campi da basket a Pesaro (maggio) e Torino (giugno). Dopo Brindisi, l’iniziativa di Kellogg’s Better Days proseguirà nelle città di Roma e Milano (settembre).
A proposito di Kellanova
Kellanova (NYSE: K) è un’azienda leader a livello mondiale nel settore degli snack, dei cereali per la prima colazione, dei noodles e degli alimenti surgelati in Nord America, con un’eredità che risale a più di 100 anni fa. Alcuni dei nostri brand internazionali più iconici includono Pringles®, Cheez-It®, Pop-Tarts®, Kellogg’s Rice Krispies Treats®, RXBAR®, Eggo®, MorningStar Farms®, Special K®, Coco Pops® e altri ancora. La visione di Kellanova è quella di diventare l’azienda di snack più performante al mondo, liberando il pieno potenziale dei propri brand iconici e delle proprie persone. Il fatturato netto per il 2023 è stato di $13 miliardi.
In Kellanova, il nostro obiettivo è creare ‘giorni migliori’ e un posto a tavola per tutti. Promuoviamo un accesso sostenibile ed equo al cibo affrontando questioni interconnesse come povertà alimentare, sostenibilità, benessere, equità, diversità e inclusione, con l’ambizione di raggiungere 4 miliardi di persone entro la fine del 2030 (partendo da una base del 2015). Per ulteriori informazioni, visitare www.Kellanova.com.