BrindisiFocusItalia

BRINDISI.CARA DI RESTINCO: DA 21 GIORNI IL CENTRO A CAMPO ZERO, NESSUN OSPITE PRESENTE. LE LAVORATRICI E I LAVORATORI AGITATI E PREOCCUPATI PER IL LORO FUTURO

">

Dal 7 giugno 2024 e con il turno notturno, il Centro Ministeriale Cara di Restinco, di Brindisi è ad oggi ancora a campo zero, non comprendendo le motivazioni. Ovvero, nessun ospite presente nel centro e i lavoratori sono in ferie forzate per non essere penalizzati retributivamente. 

Ma, nessun cambiamento si palesa per i prossimi giorni e le ferie dei dipendenti stanno per essere ultimate. In particolare i dipendenti impiegati nel centro hanno una esperienza ultradecennale e sono operatori : addetti all’ accoglienza, mediatori ed educatori, psicologi ed altre figure professionali altamente qualificate. 

Una situazione difficile da gestire ancora una volta per queste lavoratrici e lavoratori, in un periodo di flussi e sbarchi solitamente elevati, in pieno periodo estivo. Una preoccupazione importante per dipendenti che tanto hanno investito in termini di professionalità per garantire l’accoglienza a Brindisi.

Chiediamo alla Prefettura, sempre presente a supporto di tali lavoratrici e lavoratori e alla parte datoriale di riferimento di aprire un focus straordinario su tale struttura per garantire livelli retributivi certi ed immediati.

                                                                                                 La Segretaria Provinciale     

                                                                                                 CLEOPAZZO CHIARA


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: