Questa mattina, Brindisilibera.it ha subito un attacco informatico L’attacco ha cercato di compromettere la sicurezza della piattaforma online della testata giornalistica e compromettere l’accesso al suo sito web. ed e durato circa un’ ora dalle ore, 4,53 alle ore 6.00 Tuttavia, grazie alla tempestiva risposta dei tecnici informatici della redazione, l’attacco è stato prontamente identificato e fermato prima che potesse causare danni significativi.
Il sito web non è mai stato offline i tecnici hanno isolato e neutralizzato la minaccia. “Abbiamo immediatamente attivato i nostri protocolli di sicurezza non appena ci siamo accorti dell’attacco,” ha dichiarato il direttore tecnico di BrindisiLibera.it. “Grazie alla nostra infrastruttura di sicurezza avanzata, siamo riusciti a prevenire qualsiasi possibile furto di dati o danneggiamento dei contenuti.”
L’attacco sembra essere stato un tentativo di compromettere la sicurezza della testata online, che è nota per il suo impegno giornalistico nel fornire notizie accurate e tempestive alla comunità di Brindisi e oltre. Nonostante l’attacco, non sono stati riportati danni ai dati degli utenti o alla reputazione del sito.
“I nostri lettori possono stare tranquilli sapendo che abbiamo ripristinato completamente la sicurezza del nostro sito web,” ha aggiunto il direttore editoriale. “Continueremo a monitorare attentamente la situazione e ad adottare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei nostri lettori e dei nostri contenuti.”