Una nuova ed emozionante esperienza : Rino Piscopiello, con la sua imbarcazione, partecipa alla tredicesima edizione della Regata Brindisi – Valona .
Una nuova ed emozionante esperienza, da gustare sino in fondo . Lui che non si tira mai indietro, quando si tratta di portare avanti le proprie emozioni ( che vanno al di là di ogni aspetto professionale), coltivare le proprie emozioni.
Rino Piscopiello,tra l’ altro segretario provinciale Confartigianato Brindisi, con la sua imbarcazione, partecipa alla tredicesima edizione della Regata Brindisi – Valona( dal 4 al 6 giugno), manifestazione che mette in stretto contatto la Puglia e l’ Albania, due culture, due storie e tradizioni ., partita dal porto brindisino nelle scorse ore.
50 imbarcazioni iscritte ( di cui 40 praticamente sono regolarmente partite), la voglia di affrontare il mare e, naturalmente, ogni fattore, variante, che può caratterizzare, in positivo o negativo,una regata .
Una voglia di partecipare alla Regata, nata in Rino Piscopiello da poco, poi convinto da qualche componente dell’ equipaggio, con “ l’ illuminazione negli occhi”, con l’ entusiasmo “ del debuttante”.
“Per me una nuova sfida – afferma Rino – ma soprattutto una grande emozione “ assaporare” il sapore, le onde del mare, questa volta in maniera diversa, tra viaggio su una retta della storia e della cultura e competizione, tra l’ ansia inevitabile dell’ organizzare il tutto e il segreto di un gruppo che traspare anche qui con i compagni di regata “.
E, questa mattina, prima della partenza ufficiale alle ore 8.30, i preparativi, gli ultimi dettagli e accorgimenti, Rino Piscopiello e i suoi compagni di viaggio, “non si vedeva l’ora di partire, di affrontare una nuova avventura”.
E’ proprio vero…. Il mare è anche “ metafora di vita”, laddove c’è il senso della sfida, dell’ avventura, dello sport e i suoi valori.
E vi aggiorneremo ancora sulla BRINDISI – VALONA di Rino Piscopiello e i suoi compagni di viaggio.
FOTO MARCELLO ALTOMARE