BrindisiCronacaItalia

Brindisi: Misura “Daspo Willy” emessa nei confronti di cittadino extracomunitario

">

Con l’avvio della stagione estiva e l’aumento delle presenze turistiche nel territorio, la Polizia di Stato intensifica la vigilanza contro i responsabili di disordini gravi nei pubblici esercizi e locali di intrattenimento, per garantire la fruizione legittima e la sicurezza pubblica.

Il Questore della Provincia di Brindisi, Giampietro Lionetti, ha adottato una misura significativa nei confronti di un cittadino extracomunitario. A seguito dell’istruttoria condotta dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Brindisi, l’uomo, responsabile di comportamenti gravemente disturbanti all’interno di tre locali pubblici con annessa sala “slot” nel mese di giugno, è stato destinatario del provvedimento di prevenzione noto come “Daspo Willy”. Questo provvedimento gli vieta l’accesso e lo stazionamento nei suddetti locali per una durata di tre anni.

La misura è ulteriormente aggravata da un divieto di accesso per un anno a tutti i locali presenti nell’intera provincia, tenendo conto che l’uomo è già stato condannato e destinatario di un’altra analoga misura per comportamenti simili in un altro centro.

Questo intervento sottolinea l’impegno della Polizia di Stato nel mantenere l’ordine e la sicurezza pubblica, soprattutto in un periodo di alta affluenza turistica, garantendo così una serena fruizione degli spazi pubblici per tutti i cittadini e visitatori.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: