Con l’avvio della stagione estiva e l’aumento delle presenze turistiche nel territorio, la Polizia di Stato intensifica la vigilanza contro i responsabili di disordini gravi nei pubblici esercizi e locali di intrattenimento, per garantire la fruizione legittima e la sicurezza pubblica.

Il Questore della Provincia di Brindisi, Giampietro Lionetti, ha adottato una misura significativa nei confronti di un cittadino extracomunitario. A seguito dell’istruttoria condotta dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Brindisi, l’uomo, responsabile di comportamenti gravemente disturbanti all’interno di tre locali pubblici con annessa sala “slot” nel mese di giugno, è stato destinatario del provvedimento di prevenzione noto come “Daspo Willy”. Questo provvedimento gli vieta l’accesso e lo stazionamento nei suddetti locali per una durata di tre anni.

La misura è ulteriormente aggravata da un divieto di accesso per un anno a tutti i locali presenti nell’intera provincia, tenendo conto che l’uomo è già stato condannato e destinatario di un’altra analoga misura per comportamenti simili in un altro centro.

Questo intervento sottolinea l’impegno della Polizia di Stato nel mantenere l’ordine e la sicurezza pubblica, soprattutto in un periodo di alta affluenza turistica, garantendo così una serena fruizione degli spazi pubblici per tutti i cittadini e visitatori.