FasanoItaliaPolitica

Autonomia differenziata, “CivicaMente Fasano” lancia un appello alla città “Contro l’Autonomia differenziata. Sì all’Italia unita, libera, giusta”

">

Il gruppo consigliare di “CivicaMente” Fasano e i suoi assessori invitano pubblicamente cittadini, forze politiche, sindacali e associazioni a mettersi insieme per costituire anche in città il Comitato referendario per la cancellazione della “Legge Calderoli” sull’autonomia differenziata. 

“In questi giorni – spiegano in una nota i componenti del gruppo – stanno nascendo diversi comitati sul territorio nazionale e riteniamo che anche Fasano debba fare la sua parte per dire NO a questa nuova forma di secessione portata avanti dal Governo Meloni a favore delle Regioni più ricche! La Legge Calderoli va abrogata perché aumenterà i divari territoriali e peggiorerà le già insopportabili diseguaglianze sociali, a danno di tutta la collettività e, in particolare, di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, giovani e donne”. 

I consiglieri comunali Donato Marino, Angela Carrieri, Oronzo Rubino e Vittorio Saponaro e gli assessori Giuseppe Galeota e Cinzia Caroli si rendono sin d’ora disponibili a promuovere la costituzione del Comitato al fine di procedere, anche sul territorio fasanese, con la raccolta firme per la presentazione del quesito referendario finalizzato all’abrogazione della “legge Calderoli”. A tal fine si rendono disponibili per l’autenticazione delle firme di tutti coloro che vorranno sottoscrivere la petizione per il raggiungimento delle 500mila sottoscrizioni utili a richiedere il Referendum abrogativo e, soprattutto, intendono avviare una importante mobilitazione sul territorio che consenta di prepararci all’appuntamento referendario e raggiungere il quorum del 50% più 1 degli aventi diritto al voto ai fini della validità del referendum medesimo.

Chiunque voglia unirsi in questa importante battaglia politico-culturale può contattare qualsiasi componente del gruppo e/o scrivere una mail all’indirizzo: noautonomiadifferenziatafasano@gmail.com


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: