BrindisiFocusItalia

STP BRINDISI – CHIESTA PIENA COLLABORAZIONE AI DIRIGENTI SCOLASTICI PER UN SERVIZIO DI TRASPORTO STUDENTI EFFICIENTE

">

Si è svolto  a Brindisi, convocato dalla Provincia su richiesta della STP di Brindisi, un primo incontro sul trasporto pubblico per gli studenti relativo all’anno scolastico 2024/25.

Erano presenti il Vice Presidente della Provincia Antonella Vincenti, i dirigenti provinciali Fernanda Prete e Pasquale Epifani ed i dirigenti scolastici di alcuni istituti superiori della provincia di Brindisi. La STP era rappresentata dalla Presidente Alessandra Cursi, dalla componente del Consiglio di Amministrazione Elisa Mariano e dai dirigenti aziendali Roberta Santoro e Giuseppe Castrovillari. Assenti, invece, i rappresentanti di FSE e di altre aziende di trasporto delle province limitrofe.
 
“L’obiettivo che intendiamo raggiungere – ha affermato la Presidente Cursi – è di conoscere per tempo ed in maniera ufficiale le esigenze di ciascun istituto scolastico (orari e giorni di lezione, numero degli studenti e la provenienza da ciascun comune della provincia), in maniera tale da ottimizzare l’utilizzo di personale e mezzi disponibili per poter offrire un servizio puntuale. In particolare, abbiamo posto l’esigenza di affrontare per tempo i problemi derivanti dall’inserimento nel calendario scolastico di turni pomeridiani e di orari di uscita differenti tra le singole scuole. STP Brindisi, insomma, è pronta a mettere a disposizione la propria macchina organizzativa, ma è evidente che è necessario un coordinamento”.
 
I dirigenti scolastici si sono impegnati a fornire tutti gli elementi utili al servizio di trasporto entro il 19 agosto, ma non è escluso che si programmi un nuovo incontro presso la Provincia, questa volta allargato ai tecnici del Comune di Brindisi per i problemi riguardanti la viabilità nelle zone interessate dalla presenza di edifici scolastici.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: